Attualità

Bando “Frame, Voice, Report!”: evento di networking il 22 marzo 2018 all’Environment Park a Torino

Giovedì 22 marzo il Consorzio delle Ong Piemontesi organizza un’attività di networking presso Environment Park, in Via Livorno 60, Torino

Il nuovo bando “Frame, Voice, Report!” è un’opportunità per il giornalismo e l’associazionismo piemontese, chiamati a lavorare insieme per approfondire e diffondere i temi dello sviluppo sostenibile.

Saranno finanziate azioni di comunicazione/informazione promosse da piccole/medie organizzazioni della società civile, con sede legale o operativa in Piemonte, in collaborazione con giornalisti. Insieme dovranno creare prodotti che approfondiscano almeno uno dei 17 OSS e sarà data priorità ai progetti che analizzano le interconnessioni globali con le tematiche dei cambiamenti climatici, della parità di genere e delle migrazioni. La realizzazione del prodotto giornalistico dovrà essere seguita da attività mirate alla crescita della consapevolezza e al maggiore coinvolgimento della cittadinanza piemontese sui temi dello sviluppo sostenibile.

Il Bando prevede uno stanziamento di 300.000 Euro per il finanziamento al 90% di progetti del valore massimo di 20.000 Euro per organizzazione. I progetti dovranno realizzarsi nell’arco di un anno in tutto il Piemonte (metà del fondo è destinato a progetti che impattino sull’area della Città Metropolitana di Torino, metà sulle altre aree della regione). La scadenza del primo bando è fissata al 16 maggio 2018.

Al fine di dare un’occasione concreta per confrontarsi su idee progettuali, fare rete e conoscere le attività di cooperazione internazionale del nostro territorio, il COP organizza giovedì 22 marzo, dalle 14.00 alle 18.00, un evento di networking presso l’Environment Park, per organizzazioni e giornalisti interessati a partecipare al Bando.

L’incontro inizierà alle ore 14.00 nell’Auditorium Kyoto, una sala con 50 tavoli disponibili per le organizzazioni della società civile che vogliano presentare le loro attività ai giornalisti interessanti.

Nella Sala Copenaghen partire dalle 15.00, sarà organizzata un’attività di networking: i giornalisti e le organizzazioni potranno presentare la propria idea di progetto avendo a disposizione massimo 5 minuti. Questo permetterà la conoscenza reciproca e l’individuazione di eventuali obiettivi o tematiche comuni, che potranno essere approfonditi nel corso dell’evento.

Per partecipare, è necessario iscriversi compilando il seguente MODULO ON LINE

⇒ Maggiori informazioni sul progetto, il Bando e i documenti per la candidatura

Per informazioni: framevoicereport@ongpiemonte.it

N.B. Le linee guida e i moduli di partecipazione ufficiali, insieme a un toolkit supplementare sulla comunicazione, verranno pubblicati dal 15 aprile 2018 sulla sezione in italiano del sito del progetto: www.framevoicereport.org

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...