Attualità

On line gli studi su come/quanto i media hanno parlato di cooperazione internazionale dal 2013 al 2015 in Piemonte, Catalogna e Rhone-Alpes.

Nella prima fase, il progetto DevReporter Netwok pubblicò una serie di studi diagnostici realizzati in ogni regione sul trattamento mediatico della cooperazione e dello sviluppo, che hanno costituito la base per i successivi studi di monitoraggio tra l’anno 2013 e il 2016.

Anche se ogni territorio mostrava caratteristiche diverse rispetto alla realtà comunicativa e mediatica, è stato comunque possibile condividere i risultati del monitoraggio e tracciare una comparazione. L’analisi e il monitoraggio dell’informazione sono necessari per superare la visione strumentale che i media e le ONG hanno l’uno per l’altro, e permettere il raggiungimento di obiettivi comuni e più elevati. Inoltre, analisi e monitoraggio sono necessari per facilitare la comprensione reciproca e consolidare relazioni strutturate, solide e durevoli tra gli attori della cooperazione e i giornalisti.

 

Monitoraggio Interregionale:

ÉTUDE INTERRÉGIONALE DU TRAITEMENT MEDIÁTIQUE DE L’INFORMATION SUR LA COOPÉRATION ET LA SOLIDARITÉ INTERNATIONALE (francese)

Monitoraggio regionale:

MONITORAGGIO PIEMONTE

MONITORAGGIO CATALANO

MONITORAGGIO FRANCESE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...