Attualità

Un bando per assegnare 5.000 euro a reportage su sviluppo e cooperazione

10882198_691028917662116_1406964325904129261_nIn un seminario il 14 gennaio presso la sede di stampa Subalpina a Torino saranno presentati in anteprima il regolamento e i termini del bando del progetto Dev Reporter Network che sosterrà la realizzazione di 6 reportage sui temi dello sviluppo e della cooperazione internazionale per un totale di 30 mila euro di stanziamento

Mercoledì 14 gennaio 2015, dalle 14 alle 18, a Palazzo Ceriana Mayneri, in corso Stati Uniti 27, a Torino, sarà presentato in anteprima il Bando giornalistico Dev Reporter Network nel corso di un seminario di lavoro aperto a tutti gli interessati.
Come si comunicano la cooperazione e i temi dello sviluppo? Quali sono i punti da rispettare e gli errori da evitare? Come stimolare la solidarietà e la partecipazione su questo tema?
Sarà pubblicato ufficialmente a fine gennaio il bando giornalistico del progetto europeo Dev Reporter Network che selezionerà 6 progetti per la realizzazione di reportage innovativi sullo sviluppo e la cooperazione internazionale presentati da Ong e giornalisti piemontesi, mettendo a disposizione un budget di 5.000 euro per ciascun progetto.
Il seminario è organizzato proprio per illustrare in anteprima i termini del bando entrando nel merito della tematica e mettendo a confronto le esperienze di Ong e giornalisti, per comunicare in modo efficace la cooperazione internazionale.
I punti emersi durante il seminario verranno utilizzati come base per la stesura della bozza di un “Vademecum” sulla comunicazione della cooperazione internazionale, che verrà approfondito e completato durante i successivi appuntamenti del progetto europeo e presentato ufficialmente durante il Forum internazionale che si terrà a Torino a fine maggio 2015.
Per partecipare al seminario è necessario iscriversi contattando la Ong Mais: comunicazione@mais.to.it oppure telefonando 011.657972.

Schermata 2015-01-07 alle 15.07.00
Per partecipare al seminario è necessario iscriversi contattando la Ong Mais: comunicazione@mais.to.it oppure telefonando

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...