Attualità/Attualità dai Media/Monitoraggio

RAI 3: in onda la campagna Sorrisi di madri africane

Schermata 2014-05-07 alle 10.07.49In onda oggi, 5 maggio 2014, la nuova puntata della rubrica sulla cooperazione piemontese di Buongiorno Regione, RAI 3. In questa puntata si affronta il tema della mortalità infantile e le problematiche del parto grazie alla testimonianza della dottoressa Maresa Perenchio, neuropsichiatra infantile e volontaria del CCM.

La dottoressa Perenchio, con oltre 15 anni di esperienze africane alle spalle, in particolare nella travagliata terra dell’Uganda, è anche autrice del libro “Nero dolce, storie d’Africa” (ed. Primalpe, 2014) in cui narra di persone, luoghi, situazioni economiche e politiche, con la leggerezza di chi conosce le difficoltà della vita. L’intero ricavato del libro va a sostegno della Campagna sorrisi di madri africane del CCM per la salute di mamme e bambini, che entro il 2015 intende sostenere 200.000 donne durante gravidanza e parto, vaccinare 500.000 bambini e forare  1700 operatori sanitari in ostetricia e pediatria.

Qui l’intervista a Maresa Perenchio (al minuto 18,45)

http://bit.ly/1qdcsw1

 

La rubrica è stata lanciata nel quadro delle attività del progetto Dev Reporter Network promosso dal Consorzio delle Ong Piemontesi 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...